Telecalore Silandro Calore sostenibile che riscalda la tua casa

Teleriscaldamento Silandro

Grazie al teleriscaldamento di Silandro puoi beneficiare di un sistema semplice ed ecologico per la fornitura di riscaldamento e acqua calda nella tua casa. Grazie all'utilizzo di biomassa (legna) puntiamo a un approvvigionamento energetico efficiente e sostenibile nel tuo comune. 

Lasciati avvolgere da un calore pulito ed ecologico. Per te e chi ti sta vicino. Allacciandoti al teleriscaldamento risparmi grazie alle offerte di fornitura convenienti e tagli inoltre i costi per l'impianto e la sua manutenzione.

Rete di teleriscaldamento di Silandro

Hai bisogno di maggiori informazioni?

T 0473 870 051 (Lu, Ma, Ve 8:00 - 12:00) o
T 0471 986 128
calore.silandro(at)alperia.eu

 

Vuoi allacciarti alla rete?

Clicca qui e compila la richiesta di preventivo di allacciamento.

(Se hai bisogno di aiuto per compilare il form, contatta la centrale, T 0473 870 051, calore.silandro(at)alperia.eu)

Pronto intervento

T 800 816 800

In caso di guasti tecnici siamo al tuo servizio tutti i giorni 24 ore su 24.

Planimetria della rete di teleriscaldamento di Silandro: La rete di teleriscaldamento di Silandro fornisce il comune fino alle frazioni di Corces e Vezzano con calore. Nel cerchio in arancione è evidenziata la centrale di teleriscaldamento

La nostra offerta in dettaglio

Il teleriscaldamento è conveniente, non solo per i costi contenuti dell’impianto e della sua manutenzione, ma anche per i costi ridotti dell'impianto e della sua manutenzione. L’offerta è destinata a tutte le tipologie di fornitura e di utilizzo. Il prezzo di fornitura del è costituito da una quota variabile, espressa in €/kWh, articolata in scaglioni progressivi di consumo ripartiti sull’anno (gennaio-dicembre).

Prezzo (IVA escl.): 0,12359 €/kWh

Qualora al Cliente spetti il credito d'imposta ai sensi dell’art. 8, comma 10, lett. f, della Legge n. 448/98 e ss.mm.ii., potrà beneficiare della relativa deduzione nell’ammontare stabilito dalla vigente normativa. Pertanto, dall’importo della quota variabile, aggiunta l’IVA, ai sensi della normativa vigente e in base al mix energetico (% di biomassa sul totale) che compone l’energia termica immessa e distribuita dalla rete di teleriscaldamento, potrebbe risultare deducibile un importo espresso in €/kWh che varia mensilmente. A titolo puramente informativo Le facciamo presente che il valore medio annuale del bonus fiscale riferito al mix energetico della zona di Silandro nel 2019 era pari a circa 0,01475 €/kWh.

I prezzi indicati nell’offerta non comprendono l'IVA, e sono assoggettati ad aliquota ordinaria. L’aliquota ridotta, riconosciuta al n° 122 della tabella A parte III del DPR 633/72 per prestazioni di servizi relativi alla fornitura e distribuzione di calore-energia per uso domestico, come definito dalla circolare n° 82 del 7 aprile 1999, è applicata alle forniture condominiali solo in caso non vi sia contestuale esercizio di imprese o prestazione di servizi rilevanti ai fini IVA.

Il fornitore si riserva di adeguare il ogni momento con delibera del Consiglio di Amministrazione il prezzo del corrispettivo.

Approfitta dei vantaggi del teleriscaldamento

Con il teleriscaldamento non hai più bisogno di una caldaia: l'unico impianto necessario all'interno del tuo edificio è una semplice sottostazione. Il che significa nessuna combustione, niente fiamme aperte e niente camino nel tuo edificio e quindi più sicurezza, più confort e meno manutenzione.

Come presentare la richiesta di allacciamento alla rete e la richiesta di recesso

Di seguito sono riportate le modalità di presentazione delle richieste di preventivo per l’allacciamento alla rete di teleriscaldamento, di disattivazione della fornitura e di scollegamento dalla rete, secondo quanto previsto dalla delibera ARERA nr. 24/2018:

Per la richiesta online di preventivo di allacciamento clicca qui

Vuoi allacciarti alla rete?

Clicca qui e compila la richiesta di preventivo di allacciamento.

(Se hai bisogno di aiuto per compilare il form, contatta la centrale, T 0473 870 051, calore.silandro(at)alperia.eu)

Informazioni generali

Informazioni generali in merito alle modalità di realizzazione degli allacciamenti (secondo quanto previsto dalla delibera ARERA nr. 24/2018 art. 6)

 

Attività che sono eseguite dal gestore e risultano incluse nel corrispettivo di allacciamento

  • tutte le autorizzazioni necessarie ad esclusione di quelle in carico al richiedente;
  • lavori di scavo rinterro e ripristino della pavimentazione;
  • fornitura, saldatura e posa di tubazioni coibentate, pezzi speciali e accessori vari;
  • esecuzione fori sulle murature per il passaggio tubazioni;
  • fornitura e montaggio sottostazione;
  • collegamento sottostazione all’impianto elettrico e cavi segnali predisposti dal Cliente;
  • messa in servizio sottostazione.

 

Attività che sono eseguite dal gestore solo su richiesta dell’utente e che non sono incluse nel corrispettivo di allacciamento

  • Richieste particolari, così come lavori straordinari.

 

Attività che sono sempre in capo all’utente

  • predisposizione alimentazione elettrica per la sottostazione e sua fornitura;
  • cablaggio segnali dell’impianto Cliente alla sottostazione;
  • ripristino definitivo del manto erboso, di piantagioni o coltivazioni in genere;
  • trasformazione/adattamento dell’impianto idraulico del Cliente al teleriscaldamento;
  • bonifiche di terreni inquinati di proprietà del Cliente;
  • ogni tipo di autorizzazione scritta e e firmata per l’attraversamento di terreni, fondi o altre proprietà di terzi con la condotta di allacciamento.

Criteri di determinazione dei corrispettivi di allacciamento per zona Silandro

Obblighi informativi nei confronti degli utenti del servizio (secondo quanto previsto dalla delibera ARERA nr. 24/2018 art. 12)

 

Elenco attività dell’esercente a seguito della richiesta di disattivazione della fornitura di Teleriscaldamento

Disattivazione


a) chiusura delle valvole di intercettazione della sottostazione di utenza e loro piombatura;

b) effettuazione della lettura di cessazione;

c) emissione della fattura di chiusura del rapporto contrattuale, sulla base della lettura di cui alla precedente lettera b).


Nessun corrispettivo sarà applicato all’utente per la disattivazione della fornitura.
Assenza di vincoli temporali al recesso fatto salvo il periodo di preavviso minimo di un mese.

 

 

Elenco attività dell’esercente a seguito della richiesta di scollegamento dell’allacciamento del Teleriscaldamento

Scollegamento

a) rimozione del gruppo di misura e delle altre componenti della sottostazione d’utenza nei casi in cui queste siano di proprietà del gestore;

b) presentazione di un’offerta per la rimozione delle ulteriori componenti della sottostazione d’utenza, qualora il contratto di fornitura preveda che queste siano di proprietà del CLIENTE;

c) disalimentazione di apparecchiature elettriche facenti parte dell’impianto di allacciamento;

d) intercettazione del circuito idraulico di allacciamento a monte della proprietà privata del CLIENTE, ove tale circuito non serva altri utenti. Nessun corrispettivo sarà applicato all’utente per lo scollegamento dell’utente dalla rete di Teleriscaldamento. Assenza di vincoli temporali al recesso fatto salvo il periodo di preavviso minimo di un mese.  

 

Nessun corrispettivo sarà applicato all’utente per la disattivazione della fornitura.
Assenza di vincoli temporali al recesso fatto salvo il periodo di preavviso minimo di un mese.

Come presentare un reclamo

Inviarci un reclamo è semplice: compila l’apposito modulo predisposto che prevede tutte le informazioni a noi necessarie per poter rispondere. Se indichi un recapito di posta elettronica, la risposta ti sarà recapitata in modo più rapido. Per l’invio puoi scegliere uno dei seguenti canali:

  • Posta: Teleriscaldamento Silandro Srl - Via Principale 120 - 39028 Silandro
  • Fax: 0473 737 700
  • E-mail: info(at)fhw-schlanders.it
  • PEC: schlanders-silandro(at)pec.alperia.eu

Contenuti minimi per il reclamo scritto in forma libera senza utilizzare il modulo

  • il nome ed il cognome dell’intestatario del contratto di fornitura, ove il richiedente sia un utente;
  • l'indirizzo di fornitura;
  • l'indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o telematico;
  • la tipologia di fornitura;
  • una breve descrizione dei fatti contestati.

Ti risponderemo entro trenta giorni solari decorrenti dalla data di ricevimento. 

Come richiedere informazioni

Per chiedere informazioni puoi rivolgerti ai seguenti recapiti:

  • Posta: Teleriscaldamento Silandro Srl - Via Principale 120 - 39028 Silandro
  • Fax: 0473 737 700
  • E-mail: info(at)fhw-schlanders.it

Per chiedere ulteriori informazioni di dettaglio sulla bolletta puoi rivolgerti ai seguenti recapiti:

  • Posta: Teleriscaldamento Silandro Srl - Via Principale 120 - 39028 Silandro
  • Fax: 0473 737 700 
  • E-mail: info(at)fhw-schlanders.it

Sai come funziona la centrale di teleriscaldamento a Silandro?

La tecnologia avanzata della centrale di teleriscaldamento garantisce un altissimo grado d'efficienza energetica. Gli impianti di cogenerazione consentono infatti di produrre contemporaneamente energia elettrica e calore ottimizzando l'utilizzo delle risorse energetico. Questo sistema consente infatti di risparmiare sensibilmente combustibile rispetto ad una produzione separata di energia elettrica e calore.

 

Per scoprire di più visita il nostro sito istituzionale > 

Le offerte e i servizi presentati in questa pagina vengono erogati da
Teleriscaldamento Silandro Srl, Via Principale 120, 39028 Silandro | P. IVA, C. F., Nr. iscrizione RI Bolzano: 02482090210 | Capitale sociale: Euro 4.750.000,00 i.v